mar142020
Il protrarsi dell’emergenza Coronavirus, l’aumento dei contagi e le conseguenti misure decise dal Governo stanno costringendo tutti gli addetti ai lavori a turni massacranti ed enormi sacrifici per tutelare la salute e l’ordine pubblico.
Purtroppo i pazienti positivi in Provincia di Lecce continuano ad aumentare e, viste le ondate di arrivi di salentini provenienti dalle zone rosse, potremmo avere contagi anche nelle prossime settimane.
Speriamo che non sia così ed in ogni caso non sappiamo quali saranno i numeri effettivi, tuttavia dovremo arrivare pronti ad una tale eventualità.
Sarà fondamentale, pertanto, presidiare il nostro territorio per cercare di far rispettare i Decreti del Presidente del Consiglio e restare il più possibile in casa, uscendo solo in caso di reali e comprovate necessità.
Ecco perché diventa imprescindibile dislocare sul nostro vasto territorio anche le forze di Polizia Locale, con particolare attenzione non solo per Galatina ma anche per le frazioni di Noha, Collemeto e Santa Barbara, che risultano quasi del tutto scoperte.
La pianta organica del nostro corpo di Polizia Locale è già ridotta all’osso e gli agenti disponibili si stanno sacrificando fino allo stremo delle forze in questi giorni per garantire i servizi richiesti.
Per questa ragione chiediamo al Sindaco Marcello Amante di valutare la possibilità di assumere anche a tempo determinato nuovi agenti di Polizia Locale.
Sappiamo che ci sono vincoli e procedure che rendono difficile procedere in questo senso ma, considerando che in questo momento nessuno può sentirsi al sicuro e vista l’eccezionalità del momento, si rende necessario un superamento di tecnicismi e burocrazia al fine di tutelare la salute pubblica ed affrontare nel migliore dei modi qualsiasi scenario dovesse presentarsi.
Peppino Spoti
Consigliere comunale - Partito Socialista
Commenti
Lascia un messaggio