\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 04/04/2020

La Showy Boys ASD Galatina sostiene la campagna di raccolta fondi emergenza Coronavirus “Doniamo Aiutiamo Vinciamo” a favore dell’Ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina. Tutti gli operatori sanitari, ad ogni livello, hanno dimostrato efficienza, competenza ed una grandissima umanità ma, per affrontare l’attuale quadro epidemiologico, hanno bisogno di un massiccio impiego di risorse strumentali, dai presidi di protezione indispensabili a limitare il contagio e di materiali diagnostici.

Grazie alle donazioni ricevute in questi giorni è stato già acquistato, in collaborazione con il Club per l'Unesco di Galatina, su richiesta e per estrema necessità del reparto di malattie infettive e di radiologia dell’Ospedale “Santa Caterina Novella", un ecografo portatile per la diagnosi precoce della polmonite da Covid-19 del costo totale di 17.080,00 euro. Si tratta di un apparecchio di ultima generazione (Samsung HM70 With Plus con sonda CA1-7AD) che rimarrà nella disponibilità dell’Ospedale, al servizio di Galatina e di ogni cittadino di tutta la provincia che ne abbia bisogno. E’ stato dato un grande esempio di unione e di collaborazione che ha portato a raggiungere un primo e concreto risultato.

La Showy Boys rivolge un invito ai suoi tesserati, all'intero movimento bianco-verde ed a chiunque volesse dare un contributo, anche piccolo. E’ possibile fare la propria donazione tramite bonifico sul conto corrente bancario dedicato ed esclusivo per la campagna raccolta fondi, il cui ricavato sarà utilizzato per rendere più funzionale il “Santa Caterina Novella” secondo le indicazioni ricevute dalla direzione medica dello stesso.

Qui di seguito le coordinate da utilizzare per inviare le proprie donazioni:

IBAN: IT63O0103079651000011729180 intestato a APS Inondazioni presso la Banca Monte dei Paschi di Siena di Galatina (se possibile prediligere la modalità bonifico immediato) con causale: Covid19 Ospedale di Galatina – donazione.

Continuate a donare, tutti insieme ce la possiamo fare. #doniamoaiutiamovinciamo

Per informazioni:

Whatsapp:324-5848736
Email: doniamoaiutiamovinciamo@gmail.com
Pagina Facebook: doniamoaiutiamovinciamo

www.showyboys.com

 

Circa due settimane fa, noi, i ragazzi di Fero Think-Tank, abbiamo deciso di affiancare nelle dura lotta al Covid-19 i medici, gli infermieri e le forze dell’ordine attraverso la nostra arma più forte, quella che più di tutte caratterizza la nostra generazione: la tecnologia. Grazie all’ausilio delle piattaforme social, di un PC e di uno Smartphone per tenerci sempre in contatto, siamo riusciti a veicolare un messaggio di solidarietà e beneficenza per noi importante e siamo orgogliosi di aver riscontrato un così tanto seguito e apprensione circa la nostra causa da parte dei galatinesi. In tanti hanno deciso di aiutarci (e qui vorremmo dire grazie a due instancabili “amiche” per l’impegno ed il loro aiuto in questa giusta causa). Ma la risposta più bella è arrivata da chi ci è vicino. Moltissimi ragazzi hanno collaborato con noi, donando e condividendo il nostro messaggio. E noi non possiamo esimerci dal ringraziarli perché, grazie anche a loro, abbiamo dimostrato che anche i giovani possono essere esempio di partecipazione e abnegazione verso la comunità (nonostante lo scetticismo e diffidenza che aleggia sulle nostre capacità). I dati della nostra campagna benefica parlano di un totale di oltre 12.000€ raccolti attraverso la piattaforma GoFundMe con la campagna “UN AIUTO PER GALATINA: sosteniamo la sanità del meridione con una T-Shirt” e l’iban messo a disposizione della Nucleo Operativo Protezione Civile – Onlus Galatina.

Oggi però a far paura non è solo la pericolosità del virus, ma anche la richiesta di aiuto a causa dell’assenza di lavoro. Per porre rimedio alle difficoltà dei cittadini, delle famiglie e degli anziani che, in questo momento di emergenza, si trovano in uno stato di necessità e di forte bisogno, noi ragazzi di Fero abbiamo deciso di proporre un’iniziativa che vedrà protagoniste tutte le attività commerciali locali autorizzate alla vendita di generi alimentari e beni primari e tutti i cittadini che credono nel valore della solidarietà. In ciascun punto vendita aderente già da alcuni giorni è stato predisposto un apposito carrello affinché si possano raccogliere beni alimentari o di prima necessità donati dai singoli cittadini. Attraverso l’aiuto dei volontari del Nucleo Operativo della Protezione Civile, poi, i beni sono consegnati ogni giorno presso il centro operativo cittadino Caritas.

Noi non ci fermiamo. E insieme a voi ce la faremo.

Area Comunicazione Think-Tank "Fero" 

 

Fotografie del 04/04/2020

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< aprile 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
13
16
17
20
22
23
27
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata