\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 25/04/2020

Di Redazione (pubblicato @ 16:23:40 in Comunicato Stampa, linkato 956 volte)

Apprendiamo con piacere che l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento dei locali dell’ex sede del Tribunale di via Monte Bianco e per il trasferimento  di vari servizi comunali.

Consideriamo questo atto amministrativo molto importante per la Città, dal momento che consentirà una migliore organizzazione degli uffici, alcuni dei quali sino ad ora allocati in immobili poco funzionali ed inadeguati, con conseguente migliore sinergia tra il personale degli uffici, risparmio energetico e delle utenze, ma, soprattutto, renderà possibile per i cittadini usufruire in poco tempo di più servizi, senza doversi spostare da una zona all’altra della Città.

Abbiamo sempre avuto una attenzione particolare per questa iniziativa, voluta ed approvata dalla giunta Montagna all’indomani del trasferimento degli uffici giudiziari nel capoluogo, e considerata strategica per la comunità

E lo abbiamo fatto con una serie di iniziative e sit-in, l’ultima il  25.7.2019, per sollecitare l’Amministrazione Amante a continuare e portare a termine questo progetto,  evidenziando i  vantaggi in termini di costi-benefici ed il fatto che la giunta Montagna aveva già predisposto un “Progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’immobile ex sede Pretura per la sistemazione ed accorpamento degli uffici comunali” a cura della Direzione Territorio ed Ambiente ed individuato in bilancio un finanziamento della somma di euro 269.659 attraverso la devoluzione di  mutui alla Cassa Depositi e Prestiti.

Notiamo che, rispetto al progetto Montagna, che prevedeva anche l’accorpamento della Polizia Municipale, anch’essa bisognosa di locali più idonei, il progetto esecutivo non ne fa menzione, per cui chiediamo all’Amministrazione di sapere se vi sono stati motivi ostativi di natura tecnica, oppure se ha previsto, per questo servizio, un’altra ubicazione.

P.D. PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Galatina

 

Stagione sportiva terminata, campionati “congelati”, corsi di pallavolo sospesi. Un quadro dell’attuale situazione che il mondo sportivo, e del volley nel nostro caso, sta vivendo come diretta conseguenza di una emergenza pandemica che sta colpendo in maniera più o meno pericolosa ogni angolo del pianeta.

Il mondo della pallavolo, al di là delle polemiche (il più delle volte inadeguate viste le reali difficoltà ed i numeri, drammatici, dell’emergenza di carattere sanitario) e degli “scontri” istituzionali che vedono ancora dibattere FIPAV e Leghe di Serie A, è ancora trascinato da grande entusiasmo e le società sportive hanno voglia di ritornare in campo appena le condizioni lo consentiranno.

“L’emergenza Covid-19 ha fermato tutte le discipline sportive e paralizzato le attività dei club che in questo momento vivono una situazione di stand-by da cui non sanno come e quando potranno uscire – dichiara il direttore sportivo della Showy Boys Galatina, Marco Imbriani – il blocco delle gare e degli allenamenti non ha però scoraggiato gli allievi della Scuola Volley che, con grande tenacia, non si sono fermati. Prima di tutto, lo staff tecnico e dirigenziale ha utilizzato i canali social e gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per mantenere un contatto stretto con tutti i gruppi: dalla prima squadra all’under 18, dall’under 16 maschile e femminile sino al gruppo under 13 maschile e femminile. Una opportunità preziosa – continua il ds biancoverde Marco Imbriani – per far sentire ai ragazzi e alle ragazze la vicinanza degli allenatori e dei dirigenti in un momento così difficile come quello del lockdown. Fin dai primi momenti dell’emergenza Coronavirus, gli allievi si sono allenati in casa, scoprendo un nuovo modo di farlo e seguendo il programma stilato per ognuno di loro dal nostro staff. Tutti loro, come anche la società e lo staff, attendiamo il momento per poter tornare in palestra e ricominciare gli allenamenti sul campo – conclude il dirigente della Showy Boys – non sappiamo quando avverrà e soprattutto con quali restrizioni, ma bisogna essere fiduciosi e pensare che, comunque, si riprenderà perché dobbiamo continuare a coltivare la nostra passione, il nostro amore verso questo magnifico sport. Come sempre, ci faremo trovare pronti”.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 25/04/2020

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
13
16
17
20
22
23
27
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata